Sono giorni questi anche dove sono sempre alla ricerca di ricette che appunto alla mia moleskine mentre mangio in continuazione pesche e meloni :P....
Dunque questa ciambella che porta metà del nome del mio blog la dedico a voi miei lettori pochi ma buoni...sperando sempre ne vengano ancora di più!
Ingredienti:
- 250 gr di farina
- 150 gr di burro ammorbidito
- 250 gr di zucchero
- 100 ml di latte
- 15 gr di cannella
- 4 uova
- 1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
Procedimento:
In una terrina montate lo zucchero con il burro morbido.Aggiungete le uova 1 alla volta fino ad assorbimento del precedente, a questo punto aggiungete la farina,setacciata con il lievito,la cannella e il pizzico di sale.Quando tutte le polveri sono ben amalgamate versate il latte e mescolate bene il tutto.Imburrate ed infarinate uno stampo da ciambella.Versate l'impasto nello stampo e infornate a forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti.
Inutile dirvi che anche le pareti si sono impregnate dell'odore della cannella che io amo.
Che dire, ingrasso solo a guardarla tanto è bella!
RispondiEliminaVero?!?! diabete alle stelle :P
Eliminae io sono a dieta da una vita!!! ;(
RispondiEliminaoggi mi son collegata e ho trovato questi tue ultimi post...e mo ? avevo pensato di fare domenica quello al caffè...ma ora con questo....che dilemma!
poi ti farò sapere chi ha vinto dei due....e se sarò caduta in tentazione ;)
bacioni
Aahahhaah siamo ormai tutti a dieta da una vita ma la colazione è il pasto principale dunque va fatto di dovere e di gusto =)
Eliminabacio e fammi sapere
Ciao, ho scoperto il tuo blog e desidero fermarmi a salutarti. Mi piacciono le tue foto ed il tuo blog, e mi unisco con piacere ai tuoi lettori per seguirti. Qui fa un tal freddo che accendere il forno é un piacere!...mi sa che vado a preparare questo bel ciambellone :) Ciao, Letizia
RispondiEliminaCHE BELLO UNA NUOVA LETTRICE...lo dicevo che questo post era per voi....vai vai e poi dimmi =)))))) GRAZIE COMUNQUE =)
RispondiEliminaCiao, grazie per il tuo commento, mi fa molto piacere e poi mi hai dato modo di scoprire anche il tuo spazio, che non conoscevo ma, ammetto che le tue foto mi proprio conquistata!
RispondiEliminaStampo da ciambella troppo bello... Prima o poi devo prendermelo anche io uno così, il dolce sembra ottimo. :) bacio
Ma grazie a te il tuo blog è davvero bello e ben fatto io ho ancora tutto da imparare anche nelle foto assolutamente....io l'ho preso di recente perchè non ne avevo uno così e dovevo averlo =)
EliminaMeravigliosa, la mangio con gli occhi... e poi la cannella è la mia spezia preferita, mi ricorda l'oriente, con i suoi colori caldi.
RispondiEliminaComplimenti per la ricetta e le foto! :=)
Grazie ilenia =)))
EliminaSplendida! Sarà che adoro la cannella, adoro le ciambelle, ok, di questa torta adoro tutto!
RispondiEliminaNe voglio immediatamente un fetta! E' per caso possibile?
Complimenti! Love it!
ps. mi sono aggiunta ai followers!=) come potevo fare altrimenti?
A presto, =)
M.
AHAHHA Siamo in due ad adorarle nelle pareti si sente ancora l'odore della cannela grazie ancora
Eliminabacio =)
Ciao Marcello, ho trovato solo ieri il tuo blog ed è pieno di ricette meravigliose...adoro questi dolci autunnali e poi, adoro la cannella ! COmplimenti,
RispondiEliminaun saluto da Roma,
Marina