giugno 28, 2012

Apricots & Pistachios Tart


Lo so scrivo sempre poco di me...ma oggi vi voglio dare un informazione che si abbina molto bene a questo post...AMO L'ARANCIONE =) (ahahahah grande rivelazione vero?!?!) lo so sarà banale ma riesco a scrivere poco di me forse perchè faccio lo stesso anche nella vita. Ma in questo momento specialmente mi piace esprimermi con le mie foto...che trovo sempre banali e come dire poco attraenti, ma ci provo giuro ci provo realmente a fare delle belle foto :D ....comunque veniamo alle mie piccole crostatine di albicocche e pistacchi, era un accostamento mai provato ma quel verde intenso mi intrigava troppo e dovevo farci qualcosa. E' una crostata particolare priva di marmellata, ma molto gustosa che l'ascia quel retro gusto un po' acidulo che in famiglia a noi piace parecchio, ecco la ricetta!


Ingredienti:
per 6 stampini
  • 250g di farina
  • 120g di burro 
  • 120g di zucchero
  • 1 tuorlo
  • succo di mezzo limone
  • 5-6 albicocche
  • 80g di pistacchi
Procedimento:
Per preparare la frolla mettete in un mixer la farina con il burro e lo zucchero, aggiungete il tuorlo dell'uovo e il succo del mezzo limone, fino a quando nel mixer si formerà un impasto liscio ed omogeneo.Lasciate riposare la frolla per 30' in frigorifero.
Lavate ed asciugate le albicocche tagliatele a spicchi e cospargetele con dello zucchero.Tritate grossolanamente i pistacchi.
Imburrate ed infarinate i stampini, prendete la frolla fredda e adagiatela nei vari stampi.Mettete sulla base le briciole di pistacchio.Disponete a raggera le albicocche, cospargete con altra granella di pistacchio,di zucchero semolato e fiocchetti di burro.
Infornate per 20-25' a 180°.




5 commenti:

  1. le tue foto non sono per niente banali, anzi!! complimenti per queste belle e colorate crostatine!

    RispondiElimina
  2. Una cosa in comune l'abbiamo...cerchiamo di esprimerci attraverso la fotografia, personalmente non sono mai stata brava con le parole, mai...provo con le foto, ci provo davvero anch'io. Le tue non le trovo assolutamente banali, e sono sempre sincera
    Credo provero' anch'io le tue tart:-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di si io ho sempre comunicato con altri mezzi...ma di parlare lo trovo difficile poi quando si tratta di me stesso amo ridere quello si tanto =)....provale e fammi sapere ....grazie un bacio

      Elimina