agosto 24, 2012

Iced Vanilla Coffee


Va bene,partiamo da presupposto che questo caldo mi fiacca e non poco,e tutte le idee e le ispirazioni su foto e ricette si vaporizzano come acqua al sole (appunto).Mi sto impegnando a stare il più possibile lontano da forno e fornelli (dico sul serio) ma mi manca fare torte! Solo che sto cercando la torta perfetta (per questo periodo e stato d'animo, un connubio per niente facile) e una nuove ambientazioni per le foto, non amo ripetermi per troppo tempo, amo sperimentare  e provare il più possibile! Comunque non mi va molto di andare per le lunghe il caldo mi fa diventare sintetico sia per le ricette,che per le parole.
Quella che presento oggi è per i "coffee-additect" che non posso rinunciare al caffè!
Dunque un'altra bevanda fredda della settimana come la "Limenade" che da oggi troverete su HoonestCooking il primo dei miei articoli,con un trafiletto a dir poco stupendo per questo devo ringraziare  Luca Maruffa che ha risposto pazientemente a ogni mia domanda e curiosità, grazie ancora!
Ok, ora è il momento della ricetta più veloce del mondo "Iced Vanilla Coffee"!


Ingredienti:
  • caffè
  • latte 
  • zucchero
  • vaniglia 
  • ghiaccio
Procedimento:
Preparate il caffè,aggiungete lo zucchero e l'estratto di vaniglia,aspettate che si raffreddi.Quando si sarà raffreddato completamente versate il latte ed infine il ghiaccio.


12 commenti:

  1. sai cosa mi fa effetto? che avrei quasi potuto scriverlo io questo post. la torta, lo stare lontana dal forno, la fiacca e il caffè on the rocks, ovvero la bevanda che spopola in questi giorni a casa mia, insieme ad un'altra cosa fruttosa che ancora non sono riuscita a fotografare...
    ecco, per l'appunto. le foto e la questione location sono l'unica differenza. anzi questi sono un po' giorni di crisi e pensieri proprio perché di luoghi per fotografare qui proprio non ce n'è, e dopo un paio d'anni di arrampicate, il davanzale da 20 cm mi comincia a stare tanto, tanto, tanto stretto... :(
    per ora mi godo le tue bellissime (come sempre! :)) foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ross allora siamo sulla stessa onda, quanto mi dispiace per le tue foto sei così brava e hai solo un piccolo davanzale pensa se avessi più spazio!!! bam la meraviglia delle meraviglie!
      Grazie ancora un bacio

      Elimina
  2. Absolutely easy and yummy! I found your blog yesrterday and suddenly fell in love with it...the pictures are gorgeous! Congrats, xo

    RispondiElimina
  3. Marce Marce...che belle le foto, sempre di più. Le adoro. Bravissimo! E la ricetta, perfetta per combattere questo caldo! Mi piace da morire... =)

    a presto caro... buon we!
    M.

    RispondiElimina
  4. Io ci metterei anche un ciuffo di panna montata o del latte montato con una spolverizzata di cacao. Ottima idea questo caffe! ;)

    RispondiElimina
  5. Coffee addicted, hai detto? Presente! ;)
    Il suo iced coffee è meraviglioso. E, come diceva Ross un po' più in alto, avrei potuto scriverlo io questo post.
    Foto sempre splendide, bravissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo allora in tre sulla stessa altezza d'onda!!!
      grazie =)

      Elimina
  6. io rientro nei coffee addicted e nei vanilla addicted quindi quest post sembra scritto per me!

    ciao

    Ps: mi aggiungo subito ai tuoi followers

    a presto
    maia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siete in molti allora!!!! benvenuta allora =)
      Marcello ;)

      Elimina