agosto 26, 2012

HappySunday-Post


Dopo lo scorso Happy sunny sunday post, quello della felice domenica diventerà un abitudine (almeno credo).Niente notizie sbalorditive come quella della settimana scorsa, solo riflessioni e paturnie.
Paturnie che ormai sono mesi che mi porto dietro, ma che ho imparato a placare, almeno un pochino, ma ci sono giorni dove mi è impossibile farle tacere,anche se mi ci metto di buona volontà! Sento che mi manca sicuramente qualcosa, nel cuore e nell'anima, mi sento vuoto e insoddisfatto come non mai! Le paure sempre le stesse troppe il non riuscire a fare dei progetti,il non essere abbastanza forte per affrontarli e nell'insuccesso affrontare la sconfitta, senza crollare per l'ennesima volta. Credo di essermi raccolto da terra instancabilmente troppe volte, cosa che sto facendo ancora e che è in via di transizione (diciamo che ora sono in ginocchio, ma non striscio).Credo di essere un ragazzo che a vent'anni a visto e vissuto troppo,ok ok ora direte Marcello non cominciare a fare l'uomo vissuto! Ma sapete fare il danzatore ti porta a vivere situazioni e persone che posso definire intollerabili...va beh ma questo è un'altro discorso! Comunque ora dopo aver fatto il paturniato,lo sconsolato ecc... metto via tutto e vi auguro una splendida domenica, la foto rappresenta una piccola anteprima del prossimo post in fase di lavoro ;).

19 commenti:

  1. ciao!
    mi piace molto quel che vedo qui da te, complimenti! ti ho inserito nel blogroll in modo da seguirti. a presto!
    B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello grazie anche io ti seguo =))))
      a presto allora!

      Elimina
  2. Non sai quanto ti capisco Marce,per me è lo stesso, nel senso che anche io son sempre stata 'quella della paturnie'. Fa soffrire, perchè si sta male, perchè si riflette, troppo, perchè non ci si godono dei momenti importanti, ma se si è fatti così, non si può cambiare da un giorno all'altro. Parla, scrivi, esprimi le tue emozioni. In un post è la cosa più bella, a me piace moltissimo. Marce, noi siamo qui, quando vuoi e hai bisogno.
    Buona domenica caro, non vedo l'ora di vedere il post in fase di produzione...

    M.

    RispondiElimina
  3. marcello incredibile. troppa sintonia ;)
    io son tre giorni che sono paturniata!!! ma la cosa più incredibile, dopo il caffè dell'ultimo post, sono le more. ieri ho passato il pomeriggio a fotografare more (e cmq ho preparato una tortina che SO che ti piacerà ;-))!
    per il resto mi viene da dire stringi i denti, perchè sì, la sensazione che tu sia "più grande della tua età" in un certo qual modo si percepisce, ma nel bene e ne male (ovvero anche nei suoi molti aspetti positivi!).
    Immagino che questo si porti appresso un sacco di pesi, ma al tempo stesso ti rende quello che sei, ovvero estremamente stratificato. peraltro tutto questo si vede dalle tue foto. è come se fotografassi (food) da una vita. ma ti rendi conto???? ;)
    ti auguro una buona domenica. io continuo a litigare con la mia scarsa luce disponibile, e con lo scarso spazio!
    a presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NO VA BEH ROSS!!!!Veramente troppa sintonia!!!!!!!!! belle le tue parole tutte vere e da ripetersi come un mantra!! mi hanno emozionato giuro =)...ah si sicuramente mi piacerà assai io invece sto lottando con delle foto che non mi piacciono per niente come devo fare??? O.o ♥

      Elimina
    2. tienile da parte senza guardarle. poi tra 4gg (o 5, o 6, insomma una volta "sbollito") le riapri e "forse" cominci a dire "questa non è malaccio", "questa è passabile", "massì quasi-quasi la posto".
      Poi, se ho capito il tipo (che sarebbe anche il tipo che sono io), rimarrai stupito perchè a noi pubblico osservante piaceranno tantissimo, e ti sentirai un po'stupido per tutti i tuoi pensieri perfezionisti ed autodemolitori... ;)
      insomma a me il più delle volte succede così (e cmq. sì, mi riappacifico con alcune foto, ma mai del tutto, perchè so come vorrei che fossero, o come potrebbero essere, se solo... ;))

      Elimina
    3. Ok mò ci provo mi vado a fare un giro poi magari una sbirciatina e poi vedrò magari ci lavorerò su domani che sò vedremo dai....mamma mia ross io e te dobbiamo un giorno vederci due paranoici come noi...non è mica tanto normale ahahahah XD

      Elimina
    4. ahhahah, mi fai troppo ridere!!! sì, sono d'accordo, dobbiamo vederci e provare qualche scatto. immagina che scena da film di woody allen!!! ;)

      Elimina
    5. ahahahaha embè XD vedi poi che ridere ahaha

      Elimina
    6. Ragazzi, io con la fotografia sono un po' indietro... ma in quanto a paranoie alla Woody Allen... ;)

      Elimina
    7. MAMMA ragazzi facciamo ridere i polli noi XD!!

      Elimina
  4. Marce... mi sembra di leggermi. Me lo dicono da una vita, che sono più "adulta" dei miei vent'anni. E a volte io proprio vorrei non esserlo, non sembrarlo, almeno, perché so quello che c'è dietro questa maturità precoce. Lo vedo in me, come lo vedo in te, e in molti altri. Come dice Ross, si scorge che sei di più, anche semplicemente dalle tue foto.
    Conosco i momenti bui, quelli proprio tetri. Ho fatto pallavolo a livello agonistico per tanto tempo e, anche se, lo so, non è la danza, so cosa significa essere sempre "sul filo", sapere che se non dai il massimo, se ti rilassi un attimo, alla prossima partita te ne starai in panchina, o nel camerino, fai tu.
    Ma, alla fine, mi ritrovo, inevitabilmente, a ringraziare ogni momento nero. Perché mi hanno plasmata. Perché mi hanno resa adulta e indipendente. Fredda e distaccata, solitaria, anche, certo. Ma so cavarmela.
    E sai cavartela anche tu.
    E saprai cavartela sempre di più.
    Sei ciò che hai vissuto, sarai ciò che vivrai.

    Un abbraccio forte, Marce.
    Happy Sunday <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agnese quanto hai ragione per me è la stessa identica cosa,freddo e distaccato ma in un nano secondo se mi affeziono sono perdutamente tuo XD....comunque grazie infinite a tutti ♥ ho trovato un bel mondo colorato e di raggi di sole ♥

      Elimina
    2. Agnese... Come mi ha colpito questo tuo commento! Per due motivi (ok, adesso comincio proprio a preoccuparmi!): il primo è che nel web ci sono due persone amiche delle quali mi ha stupito la maturità precoce nel momento in cui mi sono resa conto di questa, dopo un po' che le conoscevo; uno è Marcello, e la seconda sei tu !!! La seconda cosa, come raccontavo a lui tempo fa, è la mia passione mai assecondata dai miei genitori (con mia grandissima sofferenza per anni) per la danza. Secondo posto: pallavolo! Ho "ripiegato" su questa, e giocato fino all'università e fino ad un infortunietto che mi ha messo un po' fuori uso. Per fortuna niente agonismo (ma diciamo che con i miei 158 cm di altezza e la mia figura minuta ad ogni modo me la sono cavata.. ;)), o niente alti livelli, come invece nel vostro caso.
      Beh, ad ogni modo a me sembra meraviglioso così, come dici anche tu, pena il non essere quello che siamo!
      (cmq Marcello anche io ho dato una sbirciatina alle mie foto di stamane: tutte gialle, tutte! ma non un giallo di quello "fotografico"... semplicemente il sole, quando c'era, riflettendo sulla cortina di mattoni rossi del palazzo davanti, mi entrava in casa un tantinello "colorato".. ma dico se po'??? e cmq, dicevamo, oggi voglio stare calma... ;-P)
      baci al piccolo club degli sciroccati (oh, ma sarò a questo punto un po' vecchia io? vabè, posso sempre fare la mascotte al contrario, eheheh!)

      Elimina
    3. Come scrivevo in un'altro commento dopotutto non siamo soli...e mi sto così meravigliando di quanto questo mondo colorato fatto di foto e profumi sia pieno di gente bella ma bella proprio....e comunque io ci sto lavorando su e alcune sono passabili poi aspetterò i vostri commenti...ti dico che per ste foto sto lavorando su due schermi...sto diventando professional...solo che mi manca un obbiettivo decente e che cavolo -.-"

      Elimina
    4. Oddio, Ross! Ma sai che anche io ho dovuto smettere per un infortunio??
      E' sempre molto bello quando le persone mi dicono che sono "più grande". Perché so che significa "avere più vita addosso". E se, da un certo punto di vista, sono consapevole di quella punta di dolore e fatica che bisogna mettere in conto, dall'altro sono anche estremamente contenta di accorgermi che ogni goccia di sudore [fisico, mentale, sentimentale ed emotivo] è servita a qualcosa.

      No, non siamo per niente soli, a quanto pare :)
      Grazie, ragazzi.

      Elimina
  5. Davvero in sintonia con quello che sto vivendo da un po', questo tuo post.Fare progetti, vederli svanire... forse sentirsi svanire.Cado e mi rialzo e cerco un pensiero felice...Buona domenica a te Marcello!
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora dopotutto non siamo così soli =) ♥
      Buoa Domenica

      Elimina