marzo 08, 2013

Happy Friday Happy Women's Day & Very Inspiring Blogger


Niente ricetta oggi, è venerdi e ce la prendiamo come dire scialla!! Parliamo di cose leggere come passioni e disegni ritrovati come quello qui sopra, parliamo che oggi è la festa della donna e a tutte voi donne che mi seguite e mi state vicino da ormai un bel po' non solo vi dico grazie, ma anche auguri!! E si parla anche di un'iniziativa alla quale non potevo tirarmi indietro dato che come posso dire....sono stato nominato ben due volte. Ma spieghiamo bene la cosa se no come al solito sembro pazzo (non che la cosa mi disturbi anzi lol). 
Very Inspiring Blogger: è come dire una sorta di catena di S. Antonio, scoperta leggendo Rossella alias Vaniglia e da Francesca dei Paciocchi di Francy che mi hanno come dire premiato e che ringrazio tanto ma credo di averlo già fatto, e dopo due nomine così non potevo di certo tirarmi indietro. Ecco le regole:

1)Copia e inserisci il premio in un post.

2)Ringrazia la persona che te l’ha assegnato e crea un link al suo blog.
3)Racconta 7 cose di te.
4)Nomina 15 blog a cui vuoi assegnare il premio e avvisali postando un commento nella loro bacheca.


Primo punto fatto! Secondo fatto, passiamo al terzo la cosa traumatica per me....
  1. Non amo molto parlare di me, la cosa la trovo al quanto difficile e solo al pensiero mi viene l'orticaria. Preferisco che la gente mi conosca e si faccia una sua propria idea di come sono fatto.
  2. Amo i piccoli piaceri della vita, anche se ho dovuto spesso e continuo a farlo lottare con essa. I miei piccoli piaceri sono un po' come quelli di Ameliè. Amo quando il cielo è particolarmente azzurro e limpido a tal punto da accecarti. Amo inserire le mani nel riso, e l'amido che lascia al momento che le tiro fuori. Amo i baci sulla fronte e gli abbracci spontanei. Amo le caramelle, quelle gommose e piene di zucchero che fanno frizzare la lingua. Amo perdermi negli sguardi della gente, e farmi viaggi mentali sulle loro vite. Amo camminare sotto la pioggia in una città deserta. Amo ridere, ma ridere di gusto, quel ridere che ti fa male la mascella, e ti fa rotolare per terra. Amo l'odore della polvere dei teatri e il velluto rosso del sipario.Amo i colori caldi e quelli pastello mi rimandano ad una Parigi immaginaria dove armoniche suonano ne miei pensieri.Amo i vecchi film in particolar modo Colazione da Tiffany. Amo la mia coniglietta e la mia cagnolina. E qui ora metto il punto.
  3. Mi piace viaggiare, ho viaggiato molto per la danza, spesso con ritorni di lacrime, ma sempre con un bagaglio pieno zeppo di emozioni. Ho visto e incontrato parecchia gente, ma poche amicizie quasi nulle.
  4. Amo la danza ( e qui potrei piangere, ma voi non mi vedete :p) la mia vita da sempre. Ho iniziato a dieci anni ma mamma dice che ho cominciato già nella sua pancia, mentre ascoltava Per Elisa. Credo di essere nato con la danza, come diceva Nureyev è la mia condanna ma la mia felicità! Del mondo della danza ci sono parecchie cose che non mi vanno giù, e di questo ne ho sofferto e continuo a soffrine, il mondo lo fanno le persone e quest'arte è stata rovinata da esse. Si sono persi i veri valori di quest'arte, ma di certo ora non mi metto a fare un comizio sulle mie idee.
  5. Amo anche disegnare, una passione che ho dovuto lasciare per "vedi punto 4" ma ogni tanto scarabocchio qualcosa, mi fa stare bene e mi rilassa.
  6. Sono un perfezionista, sapendo comunque che la perfezione non esiste, e so che ci si può ammalare per questo (eccome se lo so). Sono un maniaco del particolare fatto bene, come nelle foto, nella danza e nel disegno e credo anche nella vita in generale.
  7. Finalmente l'ultimo punto....parlo ora di me nel mondo dell'arte della cucina, del blog e tutto quello che la comporta. Vivo nella cucina da quando ho aperto il blog di essa amo il suo calore e da i colori che rimanda, con questo non dico di essere un gran mangione....anzi, ma mi fa svagare, è l'ennesima sfida il provare a fare, ma soprattutto amo il dopo, mettermi dietro alla mia amica Reflex e sfidare la luce, allestire il mio ideale fatto di cucchiai, stoffe e chiaro scuro, ma lascio la parola sempre alle foto lo sanno fare meglio di me questo è sicuro.
Ok 7 punti mi sono parsi anche troppo pochi averi continuato ma meglio fermarsi.

Arriviamo al punto 4 nominare i blog ispiratori, ma solo italiani?? Va beh...
  1. One Girl In the Kitchen (della mia amica Sara alla quale voglio tanto ma tanto bene, ma lei lo sa)
  2. Vaniglia ( Ah Rossella e il suo mondo fatato, è sempre bello leggerla scrive in maniera divina, fotografa in maniera divina e cuce pure l'adoro)
  3. Fashion Flavors (Benedetta l'anima bella così mi piace definirla, solare, bella e con una valangata di idee)
  4. Call me Cupcake ( di Linda il blog ispiratore per eccellenza, ho avuto anche il piacere di parlare con lei su FB e scoprire che c'è una reciproca ammirazione mi rende ancora più felice)
  5. What Katie Ate (il sogno, la fotografa per eccellenza tutti la conosciamo e non c'è niente da dire altro che aspirazione qui c'è venerazione allo stato puro)
  6. Chasing Delicious ( dell'amico Russell, con lui collaboro per il The Boys's Club, è bello avere colleghi uomini in questo mondo di Blogger tutto al femminile )
  7. Desserts for Breakfast ( va beh lei, foto e dolci divini)
  8. La Buena Vida (fotografa eccezionale niente d'aggiungere)
  9. Herriott Grace ( il mondo che vorrei ecco come definire quel blog)
  10. Il cavoletto di bruxelles (beh diciamo che lei non ha bisogno di tante presentazioni )
  11. Menta e liquirizia ( Con Marianna e il suo blog è stato amore a prima vista foto e ricette da sbavo )
  12. La Ciliegina sulla Torta (anche qui non servono tante presentazioni, dolci sublimi e foto altrettanto, piene di luce come lei Tuki )
  13. Roost ( la bellezza della proprietaria di questo blog è disarmante tanto quanto le sue foto )
  14. Photiserrie (blog geniale, dove ricette e foto anno una luce particolare fioca degne dei miei sogni )
  15. Life Love Food (Valeria, le sue parole e le sue foto tutto pura poesia)
Beh forse dovevo solo mettere i blog italiani o ma che ci volete fare io sono fatto anche così vado controcorrente! A evito anche il punto fai sapere ecc... chi mi legge scoprirà!

10 commenti:

  1. tesoro mio, ti ringrazio tanto! ti voglio bene anche io, lo sai già ma forse fa bene ripeterlo e sentirselo dire, che pensi?
    io non partecipo mai alle catene e ai concorsi e alle cose così, ma forse forse questa volta farò un'eccezione. forse.
    un bacio in fronte. e continua a disegnare, perché sei troppo bravo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa sempre bene dirselo e ricordarselo fa ancora meglio....grazie tesoro <3

      Elimina
  2. Che bello leggere di te tesoro. Sembri quasi poesia..!
    Sei veramente una persona speciale!! Un abbraccio grandissimo :)
    buon week end !

    Noemi

    PS: anche io adoro Call me Cupcake: Linda è un genio e una grandissima fonte di ispirazione!! :*

    RispondiElimina
  3. Ah...la danza, che sogno. Un bacio, se posso.

    RispondiElimina
  4. ehiiiiiiii!!!!!!!!!!? ma ci sono anche io! ma dove mi hai messo, in mezzo al gotha della culinographie???? e come sono contenta di averti trascinato insieme a Francesca in questo giochino infernale... ;) ti piacerà poco parlare di te, ma sapessi quanto piace a me ascoltarti (anzi sai che ti dico? a me piacerebbe tanto ascoltare il tuo pensiero sulla danza... ma forse è un argomento lungo, sai che facciamo, ne parliamo alla prima scappata che faccio a Milano, va', o quando verrai tu a Roma, davanti a un caffè - viennese, ti ci vedo! ;))... grazie quindi Marcello per averci regalato questa pagina, e tutto quello che hai detto... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorooooooo ma certo che ci sei anche tu e come potevo non metterti!!!! io ti aspetto e prima o poi mi organizzo per Roma così mi dai anche un pezzettino di pasta madre XD.... e ti dirò tutto sulla mia visione della danza e la mia vita in essa =) Grazie a voi e a te amica!!!

      Elimina
    2. Affare fatto amico. Palletta di pasta madre in preparazione!!! ;)

      Elimina
  5. Grazie per questo bel port...ho trovato tanti nuovi blog super!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ci siamo appena unite ai tuoi followers con GFC. Complimenti per il blog e le tue foto!
    Ti va di passare da noi?
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina