marzo 25, 2013

Home Sweet New Home

Tulip.In.Milan
Alla fine ce l'abbiamo fatta, dopo due giorni di trasloco e di pulizie a mò di case da incubo, sono approdato nella mia nuova casetta Milanese. Ed è strano, tante emozioni e sensazioni contrastanti danzano nel mio corpo che faccio realmente fatica ad esprimerle e a scriverle. C'è solo l'estrema voglia di guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Occhi curiosi ed ingordi di sole e luce. Mi sono regalato i primi fiori e i primi scatti, giusto per prendere confidenza con la nuova luce e i nuovi (ridotti) spazi.Per le ricette mi dovrete dare un attimo, arriveranno presto prestissimo sono in cerca di nuove ispirazione e sono certo che questa città e questa nuova casa me ne daranno tante. Devo prendere anche confidenza con il mio nuovo forno che a primo impatto mi pare scaldi davvero tanto, a questo proposito consigli??. Per il resto sto bene e vi abbraccio!!

26 commenti:

  1. Buongiorno!!
    Hai idea di quanto io aspetti i tuoi post? Ma ce ci metti dentro, sostanza dopanti? ;)
    La luce mi sembra PERFETTA. E con lo spazio vedrai, è bello avere un posto raccolto (nei limiti eh? ;)).
    Farai meraviglie, e non vedo l'ora! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BUONGIORNO Amica <3 ahahahahahha uso stupefacenti in verità :P.....la luce ti pare perfetta perchè i tempi di esposizione sono lunghi come la quaresima per fortuna esiste il cavalletto e l'autoscatto se no bonanotte, si lo spazio come dici tu è raccolto ma gestibile =) non vedo l'ora anche io un bacio amica <3

      Elimina
    2. dai, dai, poi fondiamo il club dei domatori di luce. !!! ;)

      Elimina
    3. ahahahha si si io ti aspetto per cucinare insieme =)

      Elimina
  2. I fiori sono il modo migliore per inaugurare una nuova casa! Sono curiosa di vedere i frutti delle tue nuove ispirazioni!
    Intanto auguri e buona fortuna! ^_^

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo, allora!E benentrato nella tua nuova casa!!! Un abbraccio grande in attesa delle nuove, fantastiche ricette che ci farai assaggiare dalla tua nuova cucina ;)

    RispondiElimina
  4. Tesorino quanto sono felice per te!!!! :) :) Ma tanto tanto ! ;)
    Una foto splendida che emana appunto una dolce atmosfera di casa.
    Io ti consiglierei di iniziare con dei biscotti, che come i fiori sono un buon auspicio per il benvenuto, no ?!
    Un abbraccio fortissimo e, spero a presto allora!! <3

    Noemi

    RispondiElimina
  5. Sono felicissima per te!!!!!!! Ti penso, un bacio.

    RispondiElimina
  6. Bellissima foto!
    Spero che la tua nuova casa ti porti molte gioia!
    Léia

    RispondiElimina
  7. marcello caro, auguri auguri! che bell'inizio di primavera! :))
    p.s. i papaveri sono i miei fiori preferiti. il giorno della laurea mia mamma me ne regalò un grande mazzo, rossi, e il ricordo ancora mi riempie di luce!

    RispondiElimina
  8. anche io il giorno che sono andata ad abitare da sola nella mia nuova casa da sola (32 mq) la prima cosa che ho fatto è stata comprare dei fiori (e il latte.. vabbè ma io sono malata col latte..) e ti dirò che è un'abitudine che non ho mai abbandonato nonostante siano passati MOOOOLTI anni...
    e ricordo anche che, nonostante avessi desiderato con tutta me stessa quell'indipendenza, mossa da un irrefrenabile desiderio di spiccare il volo e lasciare il "nido", la prima sera che mi sono ritrovata lì da sola ho pianto tanto... un misto di emozioni indescrivibile, insomma ero lì con la casa praticamente semi vuota, il mio mazzo di margherite e il mio litro di latte a singhiozzare come una deficiente.. poi è andata decisamente meglio e, in tutta onestà, benedico quella scelta perché l'indipendenza di allora mi ha dato una grandissima forza che nella vita serve, serve moltissimo!
    in bocca al lupo Marcello!
    (ogni volta mi viene in mente la scena de La Dolce vita con Anitona Ekberg che chiama Marcello Mastroianni dalla fontana)

    RispondiElimina
  9. Mi sembra un ottimo inizio! A quando le foto delle cucina?? Sono curiosa!;)
    In bocca al lupo per questa nuova esperienza, ti abbraccio:)
    a presto!

    RispondiElimina
  10. Auguri auguri auguri! Vedo l'immagine rassicurante del Mac, accanto al fiore, questo vuol dire che l'occorrente per postare i tuoi meravigliosi lavori ce l'hai vicino ;))), e questo per me è fondamentale! A presto! P.S. Il Ginger Bundt Cake era fenomenale, ancora grazie!

    RispondiElimina
  11. Ehi ragazzo dallo sguardo curioso;-) goditi Milano, i nuovi ritmi e tutto ciò si presenterà apposta per sorprenderti!Un bacio gigante!

    RispondiElimina
  12. La tua foto come al solito parla da sola e racchiude tutto il significato della parola "casa", che forse espresso in inglese con il termine "home" suona ancora più dolce, confortevole ed accogliente! Un grosso in bocca al lupo per questa nuova, bellissima avventura!!! Un bacio Fede

    Ps_ Non vedo l'ora anch'io di avere un posticino tutto per me! :)

    RispondiElimina
  13. Oddio quanti siete grazie grazie di cuore a tutti un super bacio e crepi il lupo =)))

    RispondiElimina
  14. Salutami la mia cittá......and be good !

    Un abbraccio dal sud, Simonetta

    RispondiElimina
  15. Tesoro prenditi tutto il tempo che desideri e congratulazioni per questo traguardo!! Ti aspettiamo e ti mando un abbraccio forte forte!! TVB

    RispondiElimina
  16. Che bello, l'inizio e la scoperta giorno per giorno di un nuovo nido e quello che gli gira intorno!
    Un grandissimo in bocca al lupo!
    per quanto riguarda il forno, ho lo stesso problema, ma nel mio caso forse più giustificato perchè vanta ben 25 anni di onorato servizio!
    Ma risolvi presto comprando un altro termometro, la spesa è sui 15 eu o poco più, così puoi controllare meglio la temperatura ;-)

    RispondiElimina
  17. Wow, Auguriiii, che bello cambiare aria e rinnovare, aspettiamo con ansia le tue meravigliose ricette comprese di foto fantastiche ...
    Sabrina

    RispondiElimina
  18. Non so, si fanno gli auguri per una casa nuova? Beh, tanti auguri per la casa nuova, che sia un nuovo inizio per tante altre magnifiche avventure ( per noi di tante nuove ricette). Per il forno consiglio un termometro da forno, così potrai stare tranquillo.

    RispondiElimina
  19. Benvenuto a Milano, spero ti troverai bene!
    per il forno? Non resta che fare esperimenti! se ti sembra che abbrustolisca troppo, usa la buona vecchia stagnola per coprire le pietanze in cottura ;)

    RispondiElimina
  20. Che luce meravigliosaaaaa!!!!!! :)
    In bocca al lupo per la tua nuova vita Marcello!!!

    RispondiElimina
  21. Innanzi tutto buon inizio nella nuova casa! per il forno sono sicura che ti ci abituerai... Ho appena passato la stessa cosa nella casa di campagna... Devo ammettere che qualcosa ho bruciato...
    A presto!
    V

    RispondiElimina
  22. arrivo tardi ma arrivo.
    gli auguri e l'in bocca al lupo te li ho già fatti, spero tanto che questo sia l'inizio di mille e una soddisfazioni e di una marea di felicità, e che la tua vita sbocci come quel tulipano rosso.
    al prossimo acquisto, compra un termometro da forno, io mai più senza!

    RispondiElimina