Avrei voluto parlare di tutto, di come le persone cambiano, di come nella vita i numeri facciano parte delle nostre giornate, nonostante si odi la matematica e tutto quello che la comporta, avrei voluto parlare del freddo che sento e della solitudine che mi fa compagnia, del vuoto lasciato da persone che credevo tali. Ma no oggi non ci riesco, perché dovrei cercare di fare ordine, prima di parlare di ogni singolo argomento con lucidità e senza nebbia attorno. Dunque ci si ritrova qui a parlare del tempo che fa....pessimo solo una giornata di sole in tutta la settimana. Ma ognuno di noi il sole dovrebbe cercare di crearselo in qualche modo e io l'ho creato ho fatto questi biscotti linzer così si chiamano??Boh magari i miei non sono manco quelli giusti, ma sono buoni tanto, e sono spariti velocemente a casa tutto ciò che frolla viene spazzata in un lampo (lol)!!
Ingredienti:
- 400 g di farina
- 200 g di burro freddo a dadini
- 2 uova medie
- 125 g di zucchero semolato
- 1 pizzico di sale
- confettura di fragole
- zucchero a velo
- In una ciotola mescolate la farina con lo zucchero e il pizzico di sale. Aggiungete il burro e lavoratelo assieme alla farina fino a che avrete formato un composto bricioloso.
- A questo punto aggiungete le uova una alla volta fino a che non formerete un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola e ponetelo in frigorifero per un paio d’ore.
- Riprendete la frolla e stendetela ad uno spessore di 0,5 cm. Con 2 taglia biscotti di forme e dimensioni diverse tagliate la pasta. Riponetela in frigo a riposare per 30 minuti.
- Nel frattempo accendete il forno a 180°C e foderate delle teglie con della carta forno.
- Riprendete i biscotti e disponeteli sulle leccarde precedentemente foderate e infornate per 15-20 minuti fino a che saranno leggermente dorati.
- Sfornate e lasciateli raffreddare completamente.
- Quando saranno freddi cospargete dello zucchero a velo sopra ogni biscotto forato, mentre sulla base di ogni coppia spalmate la confettura. Accoppiate i biscotti e servite!
Buongiorno! Purtroppo è vero che le persone cambiano e a volte non ce lo aspettavamo nemmeno e rimaniamo delusi. La speranza è, in questi casi, quella di incontrare pesone migliori in futuro. I tuoi biscottini fanno venire il sole anche in una giornata nuvolosa e grigia, lo sai? Comunque anche da me la frolla scompare in un attimo!
RispondiEliminaBuona giornata! ^_^
Tesoro mio.. si, le persone cambiano e spesso la matematica.. quella fredda calcolatrice che pareva essere inutile e invece governa le nostre vite più di quanto pensiamo, resta lì, beffarda e in attesa. Quel freddo dentro congela l'animo e gli pone un dito sulle labbra, perchè non riesca a parlare come vorrebbe.. la confusione è arrendevolezza, delle volte si sospira e alla voce cadono le braccia. Non si riesce a parlare ma si attende il sole.. quello che sa dare un abbraccio così caldo da sciogliere ogni disagio e farci sentire amati. Luminosi. Vedrai che quel momento non è lontano... e tu l'hai chiamato meravigliosamente, tra quadrifogli e fiorellini dolcissimi. I tuoi biscotti sono specchio di una speranza.. 'ancora innevata', come dice quello zucchero; ma piena di un cuore pulsante che vuole dare tanto amore, come quel ripieno rosso e golosissimo. La tua poesia ti farà sbocciare, non temere. Tra fortuna e profumo dell'anima! Ti abbraccio con affetto e con amicizia vera, raggio di sole! TVTTTB! <3 <3
RispondiEliminaBuongiorno! E che bel modo per fare ordine :D
RispondiEliminaE poi, come si fa a ragionare 'a panza vuota'? ;)
Semplici e belli e sicuramente buonissimi anche a casa mia la frolla viene spazzata via in un lampo ............. la gente gira la faccia e l'umore come tira il vento .........Bellissimo blog complimenti ,se ti a piacere passa a trovarmi nel mio http://lericettedipapa.blogspot.it/ a presto
RispondiEliminaCiao Marcello, hai fatto bene a fare questi biscottini!sono tanto carini...me ne passi uno? hihihihi..."di giornate vuote fredde e tristi"...quanto ti capisco,assomigliano tanto alle mie, un abbraccio forte
RispondiEliminaLinzer cookies are the prettiest!
RispondiEliminaAutentici o meno sono una vera meraviglia e ti dico che invidio da morire i fortunati "divoratori" :)
RispondiEliminabuona serata
Quanto sono belli, perfetti come forma! :-)
RispondiElimina