agosto 22, 2012

Mint Limenade


Scusate l'assenza prolungata di questi giorni, ma sono successe un sacco di cose.Dopo la notizia della collaborazione con Open Kitchen, sono arrivate altre richieste e collaborazioni, infatti non so se vedete a fianco due Banner nuovi Hoonest Cooking (di cui vado veramente fiero) dove scriverò articoli e ricette dunque seguitemi anche li ( se non vi scoccia), e l'altro è la community di Gente del Fud. E' stato sbalorditivo quante novità e opportunità questo blog e questo mondo mi stia dando, praticamente ho due vite Marcello foodblogger e Marcello danzatore infatti in questi giorni mi sento un po' la Dea Calì'! (lol).
Ma dopo questa valangata di notizie, veniamo a noi! Non so se notate ma in questi giorni fa sempre più caldo, cosa che non iuta affatto la mia amica insonnia ma questi sono dettagli, e la ricetta di oggi vuole essere un piccolo rimedio contro il caldo, e ogni soluzione per placare il caldo va bene e dunque via di lime,menta e ghiaccio!


Ingredienti:

  • 600ml di acqua
  • 60 gr di zucchero
  • 2 lime
  • menta

Procedimento:
In un pentolino fate intiepidire una piccola quantità d'acqua presa dal totale, nel frattempo con un mortaio pestate lo zucchero con qualche fogliolina di menta.Ora versate lo zucchero aromatizzato nell'acqua tiepida e aspettate che lo zucchero si sia completamente sciolto.
Quando si sarà sciolto filtrate l'infuso nella restatnte acqua e mettete da parte. Dopodichè spremete i due lime e versate il succo ottenuto in una bottiglia con l'acqua aromatizzata alla menta, inserite nella bottiglia qualche foglia di menta, mescolate bene e servite la limenade ghiacciata.


12 commenti:

  1. Uh che meraviglia!non sai che darei per una sorsata ;-) bravo tutto!

    RispondiElimina
  2. Buona e dissetante, non sai cosa darei per averne un pochino, sto per schiattare dal caldo! Le foto sono bellissime, molto alla Katrin di Photissierie. Bravo, anche per le altre novità!

    Buona serata,
    M.

    RispondiElimina
  3. Fa così caldo che mi sento male!!! brava tu si che sei un' intenditrice ho preso libera ispirazione da lei adoro le sue foto!!!
    Buona Serata ;)

    RispondiElimina
  4. Complimenti, ancora complimenti, Marcello! Che meravigliose notizie!
    Questa limenade mi sembra davvero perfetta in questi giorni torridi... ottima idea!

    A.

    Ps: la foto col menta-papillon è deliziosa!

    RispondiElimina
  5. per forza arrivano nuove collaborazioni...le tue foto sono pura poesia!!!!!!!!!!complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no va beh non esageriamoooo ahahaha sei gentilissima!!!!

      Elimina
  6. Che dire se non bravissimo!!!!! Sono felice per te, sei davvero tantotantotanto bravo, complimenti!!! Un abbraccio!!
    ps. troppo carina la foto della camicia:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari!!!!! anche io sono molto contento =)!!
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. Che belle fotografie! Mi sai che una nuova fan :)

    RispondiElimina