maggio 08, 2013

Meringue my First short Film

Il mio 21esimo compleanno è passato, la torta c'è stata e per chi mi segue su Facebook l'ha anche vista, ma ho il solito problema della connessione che non funziona. Che dire mi manca cucinare, mi manca questo posto mi mancate voi, mi manca leggere le mie blogger preferite e amiche di ricette. Ma non abbandono questo mondo di passione non abbandono soprattutto la fotografia, dato che mi sono appena iscritto alla John Kaverdash Academy di Milano per un master Moda. Dopo aver riassunto in breve, la mia vita e i mie progetti. Nella noia, per modo di dire dato che sto diventando una massaia a 5 stelle super lusso, come direbbe un mio amico, mi sono dato alle meringhe e alla realizzazione di questo mio piccolo video, per voi che mi mancate davvero tanto. Un bacio e alla prossima.

Ingredienti:
  • 3 albumi
  • 175 g di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 1 cucchiaino di fecola di patate

Procedimento:
  1. Preriscaldate il forno a 150°C e foderate una teglia con della carta forno.
  2. In una ciotola montate a neve ben ferma gli albumi aggiungendo gradualmente lo zucchero.
  3. Quando gli albumi si saranno montati aggiungete l'aceto e la fecola.
  4. Aiutandovi con due cucchiai o con una tasca da pasticcere formate dei mucchietti, che disporrete sulla leccarda, precedentemente preparata.
  5. Prima di infornare abbassate il forno a 120°C e cuocete le meringhe per 35-40 minuti.
  6. Prima di sfornare lasciatele raffreddare completamente nel forno spento.

19 commenti:

  1. A-DO-RA-BI-LE
    tutto tutto, il tuo faccino, il sorriso furbetto, la marinière, la musica di Amélie...
    tu sei un po' Amélie, ecco... Amélio...!
    delizioso questo video, Marcello

    RispondiElimina
  2. questo video è incantevole e le tue foto sono davvero belle... complimenti! :)

    RispondiElimina
  3. Ma tu sai sempre come lasciarmi a bocca aperta....vedo che ci siamo evoluti e non so se quello che ho visto eri tu o il tuo Avatar ma di sicuro mi è piaciuto molto...la musica poi...una vera magia...un brivido mi ha trapassata ed ha lasciato un senso di beatitudine...Marcello sei speciale....ehm.....non saranno mica le meringhe il tuo segreto???
    Un bacio (scusa la confidenza ma io sono così, maledettamente spontanea e sincera).
    Gabila

    RispondiElimina
  4. Promette bene il tuo video, è delicatissimo! Continua a fotografare e a filmare, io aspetterò con ansia di vedere le tue opere d'arte (connessione permettendo).
    Buon compleanno in ritardo! :)

    RispondiElimina
  5. @barbaraT: ahahahah grazie beh si io vivo sempre nel mio favoloso mondo =). un bacio

    @bianca vaniglia rossa cannella: Grazie grazie =)

    @Gabila ahahahhaah in che senso il mio avatar??? Comunque grazie am le persone spontanee e brutalmente sincere ;) un bacio

    RispondiElimina
  6. @Zucchero e zenzer: Grazie infinite ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao! sono stupita.Un video bellissimo ...posso dirti che hai uno sguardo che trasmette tanta dolcezza? un abbraccio e continua a stupirci...

    RispondiElimina
  8. Mai fatte le meringhe ma adesso dopo aver visto ciò non posso più aspettare! Quella gocciolina rossa sembrava un "cuore pulsante"... davvero tanti complimenti non solo per le splendide meringhe, ma anche per quel sorriso apri-cuore :)

    buona serata

    RispondiElimina
  9. Stupendo! Tutto! Tu, le meringhe e la musica!
    Il tuo sorriso poi è dolcezza pura!
    Bravissimo Marcello!!!
    Erika

    RispondiElimina
  10. Innanzitutto auguri per il tuo compleanno, poi complimenti per il Master.
    Sei veramente bravo, questo video è di una delicatezza e di una dolcezza incredibile ti rispecchia proprio. Sai che non trovo le parole per spiegarti quello che il tuo volto mi trasmette? purezza dolcezza.......
    Come ti capisco quando non c'è connessione mi sembra di diventare matta ormai questo mondo è diventato una droga non si riesce a starne senza!
    Un abbraccio e viva le massaie a 5 stelle se sono tutte come te!

    RispondiElimina
  11. Sei troppo tenero Marcello! il tuo video è così delicato e "leggero" come le tue meringhe. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Un baciotto a te e a questo tuo video spettacolare!

    RispondiElimina
  13. Un video che evoca poesia leggiadra, freschezza e sorrisi.
    Bravo!

    p.s. Buon compleanno anche se in ritardo :))))

    RispondiElimina
  14. Fattelo dire: sei un'artista!
    bello il tuo video, le tue meringhe...
    ;)

    RispondiElimina
  15. Oh marcello ma come sei bellino! :)
    Non se sei più dolce tu o la meringa :)
    Mi piace il video, e uau il Master in moda!
    ..Tienici aggiornati, che la cosa è parecchio interessante!
    Ancora auguri, a presto :)

    RispondiElimina
  16. Video Bello e delicato come le tue foto! E' un piacere conoscerti, Anna

    RispondiElimina
  17. Ti seguo da poco e voglio farti i complimenti per la delicatezza e la poesia di questo filmato! Bravissimo e tanti auguri di compleanno anche se arrivo tardi ... ciao

    RispondiElimina
  18. Ma che meraviglia! la tua sensibilità è... over the top. Il tuo senso estetico è straordinario. Riesci a fare di un breve filmato con quattro meringhe un'esperienza sensoriale: tutto è in armonia, la luce, i colori, tu, come ti muovi (vorrei ben vedere, visto da dove vieni!), l'espressione, come sei vestito, la musica, i pochi oggetti che appaiono nel filmato... Chapeau! E, soprattutto, grazie. La bellezza è un regalo che apprezzo più di quasi tutto, in un mondo così pieno di bruttezza. La bellezza educa, nutre e fa bene al corpo e all'anima.

    RispondiElimina