settembre 06, 2013

Banana Pancakes With Berries Sauce (Gluten Free)

Tanto tempo troppo, ripesco ricette tra le bozze del blog, chi lo sa chi mi segue su facebook la mia carriera fotografica ha preso un'altra strada sempre sognata ossia nel mondo della moda e che dire ci si sta facendo spazio, ma non posso e dico non posso  abbandonare Mela e Cannella. Il mio piccolo angolo di cielo che mi ha salvato la vita, mi ha reso felice mi ha fatto scoprire la fotografia. E voi cari lettori mi perdonerete so che mi perdonerete per questi miei mesi di silenzio. Ma vi penso e vi bacio.

Image Hosted by ImageShack.us

Banana Pancakes with berries sauce

Ingredienti:

  • 185 g di farina di quinoa
  • 1 banana matura
  • 250 g di latticello
  • 1 cucchiaio e 1/2 di zucchero
  • 1 cucchiaino e 1/4 di lievito 
  • 1 pizzico di sale
  • 2 uova
Per la salsa ai frutti rossi
  • 200 g di frutti di bosco surgelati
  • 100 g di zucchero a velo
  • panna da montare per guarnire
Procedimento:
  1. In una ciotola, riducete in purea la banana, dopodiche’ unite la farina setacciata con il lievito, lo zucchero e il latticello. 
  2. Amalgamate bene il tutto e mettete da parte. 
  3. In un’altra ciotola dividete i tuorli dagli albumi, e Montate questi ultimi a neve. 
  4. A questo punto aggiungete alla pastella precedentemente fatta, i tuorli sbattuti ed infine gli albumi,incorporandoli delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. 
  5. Scaldate, un pentolino unto con poco burro e versateci un mestolo di pastella per ogni pancacakes, cuocete da entrambi i lati per un minuto circa o fino a quando saranno gonfi e dorati.
Per la salsa a i frutti rossi, mettete tutti gli ingredienti in un pentolino e cuocete il tutto fino ad ebollizione. spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Servite ogni pancackes, con panna e salsa ai frutti rossi.
Image Hosted by ImageShack.us


26 commenti:

  1. Andavo proprio adesso su e giù per la home di facebook quando m'imbatto in un tuo post e penso, accidenti da quant'è che Marcello non pubblica un post su M&C, e.. eccoti. Non è la prima volta che mi succede, comincio a pensare di essere un po' streghetta :D
    comunque, no che non puoi abbandonare Mela e Cannella! Ci priveresti di tutta questa bellezza?? :) complimenti per la tua carriera che ha preso il volo, totalmente meritato.
    a presto, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha può darsi tesorooo ma contento comunque di leggerti =)

      Elimina
  2. Sei giovane ed è giusto che tu abbia trovato la tua strada. Mi dispiace per le ricette e le foto, ma ti auguro tanta fortuna per la tua carriera !!

    RispondiElimina
  3. Ti seguo (in silenzio) anche su facebook :) mi mancavano i tuoi post e le tue fotografie di food così piene di fascino...

    RispondiElimina
  4. Perdonato! Anche perché come potremmo non farlo davanti a tanta meraviglia!
    Continua con i tuoi sogni ed i tuoi progetti il tuo e' un successo meritato!
    Alice

    RispondiElimina
  5. Stai prendendo il volo amore mio! Mela e cannella sarà la tua piccola tana dove tornare a casa e sentirsi al sicuro, ma tu vola, noi siamo sempre qui! <3

    RispondiElimina
  6. beh ma una ogni tanto... sì, no? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo tesoro non potrei mai abbandonare Mela e Cannella <3

      Elimina
    2. ecco <3
      a me va bene una tantum, per rifarmi gli occhi con le tue foto food meravigliose...
      sono così belle che il "bonus bellezza" può durare anche mesi... ;)

      Elimina
  7. Bentornato ... è sempre un piacere leggerti ed ammirare i tuoi scatti ... per la carriera nel settore moda (ed anche io nel mio piccolo ne faccio parte) ... i miei complimenti e cosa dire ... è un mondo un po' pazzo, ma meraviglioso !!! :)

    RispondiElimina
  8. e no, non puoi proprio privarci di queste meraviglie!
    in bocca al lupo per questa nuova strada :)

    RispondiElimina
  9. Stupendi i tuoi pancakes.. e noi ti aspettiamo. Vivi tesoro. Vivi e sii felice. Tutto il resto ti aspetta, noi ti aspettiamo :) <3

    RispondiElimina
  10. ma che delizia con quella cremina fruttosa che cola.....gnamme!

    RispondiElimina
  11. Ma eccoti.........io happy!!!!!!!! La tenacia è la virtù dei forti e tu stai raggiungendo il tuo sogno.....poi dimmi se esile qualcuno più potente di te!!!!
    Ti auguro il meglio...in ogni campo!
    Una Bacione.......e vieni quando vuoi tanto io qui mi sento come a casa mia!!!
    Gabila

    RispondiElimina
  12. Ricordati sempre che il tuo blog è pura bellezza e, come dice Dostojewski, la bellezza salverà il mondo! Per cui tu sei un po' anche un benefattore dell'umanità! ;)
    Non abbandonarci!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Marcello, come stai? Non dovevamo andare al mercato???? Le tue foto e i tuoi dolci sono sempre divini, un bacione!

    RispondiElimina
  14. e noi piccoli lettori ci prendiamo i tuoi pensieri, i baci e soprattutto io te ne restituisco altri 10000000 che siano di buon augurio per la tua nuova carriera da fotografo.
    e poi, io sì, le ho viste le tue foto, non me ne perdo una, e sono da togliere il fiato.......
    bravo bravo bravo as usual!!!

    RispondiElimina
  15. Dolce meraviglioso...
    aspetto scintillante e gusto indubbiamente gustoso...

    RispondiElimina
  16. Ciao Marcello,
    complimenti per le tu ricette e per le tue splendide foto, sono convinto che avrai successo nella tua nuova carriera.
    Ho da pochi giorni lanciato un nuovo portale (http://www.miglioriricette.it/) che vuole raccogliere e mettere in gara tra di loro le tante ricette pubblicate dagli appassionati di cucina su Internet.
    Vorrei inserire questa e altre tue ricette sul mio portale.
    Posso?

    RispondiElimina
  17. Hi Marcello! How're you? Gosh these pancakes looked heavenly. And those photos are stunning! Love love love your work. Have a great week. Cheers, Jo

    RispondiElimina