luglio 09, 2012

Vuoi un mazzolino di fiori di zucca??

il post semplice del lunedì



Buon lunedì! Finalmente mi metto a scrivere questo post...ieri è stata una  domenica calda tanto troppo.
La fame è poca la voglia di cucinare ci sarebbe anche ma la mia vicinanza ai fornelli è riluttante quasi quasi preferisco accendere il forno.Ho la mia teoria a riguardo il forno è chiuso e il caldo rimane dentro XD ahhahaha va beh si il caldo mi da alla testa!!!
E' stata una domenica fiacca tanto fiacca sono così energico alla mattina perchè gira un pò d'aria e c'è meno umidità, che cucinerei il mondo fotograferei la qualsiasi cosa ma poi quando viene il pomeriggio...beh avete capito sono in uno stato comatoso,irritato e gonfio e per fortuna che sono in compagnia di cassette enormi di frutta fresca...fresca si fa per dire pesche e meloni fanno la fila per entrare nel mini frigorifero di casa dunque quella che sta fuori matura alla velocità della luce...va beh lasciando da pare il nostro amico caldo torrido che ci sta assolutamente ma io mi devo lamentare sempre e comunque...ieri  si sono preparati i fiori di zucca in pastella una boiata di ricetta ma erano così belli e la mia mamma ha prestato le sue manine sante per la foto che devo dire la verità mi piace =) (OOOOOOOOOOOh miracolo ahahah) che dovevo metterli nel blog.... va beh veniamo a loro allora!
Ingredienti:
 per 14 fiori di zucca:
  • 1 mozzarella
  • 7 acciughe

per la pastella
  • farina acqua q.b
  • sale
Procedimento:
Prendete i fiori di zucca lavateli e privateli del pistillo interno. Prendete la mozzarella tagliatela a dadini e fatela sgocciolare per bene. Prendete le acciughe e privatele dell'olio e tagliatele in due.
Per la pastella unite l'acqua e la farina e un aggiustatela di sale, fino a formare una crema bella densa, e fatela riposare in frigorifero per un paio d'ore.
Farcite i fiori con la mozzarella e le acciughe,passateli nella pastella e friggeteli in abbondate olio di semi.
Servite caldi. 

2 commenti:

  1. E hai fatto proprio bene, si perchè la foto è molto bella e moltomolto luminosa!!!
    I fiori di zucchina ripieni non li ho mai mangiati, non so forse per via che sono fiori, dovrei però provare:-)
    Un abbraccio!!
    ps. grazie per il tuo commento, ho un monitor nuovo e non riesco ancora a capire se la luminosità e i colori sono quelli giusti:-( Ad esempio, nella prima, se la raffreddo un pochino avrei la parte del tavolo frontale con un colore non suo. Così come la vedi, trovo sia un pò troppo calda...sto diventando matta:-) Ho postato e basta, la ricetta è buona ed è questo quello che conta! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. ahahah ti capisco anche io divento sempre mato con i colori non ci capisco mai nulla uffff e non sono mai soddisfatto sciagura a noi perfezionisti...cmq ti assicuro sono davvero belle calde e nitide =) se no non lo direi U.U ahahah bacio

    RispondiElimina