luglio 24, 2012

Berries Ice Cream


Sono arrivati i gelati!!!! Finalmente in casa nostra è arrivata una dolce scoperta che si chiama GELATIERA....
E' la nostra salvezza per questa torrida estate anche se in questa settimana le temperature si sono abbassate e si ricomincia un pò a respirare , questa è la prima prova in assoluto del primo gelato HomeMade e che dire tutto un altro mondo, la differenza è notevole da quello industriale e anche da quello da passeggio che in alcuni posti chiamano artigianale bah....io non è che sia un gran esperto di gelato dunque non saprei so solo che la differenza è al quanto notevole, e questo piccolo aggeggio è un'invenzione geniale, riduce i tempi di molto e la consistenza è davvero gloriosa, assolutamente da provare. E se si vuole fare una spesa questa è assolutamente da mettere nella lista delle cose da comprare.
Volevo dire anche una parola sulle foto di oggi diciamo che ero partito con un idea e sono arrivato a fotografarne un'altra, ma dettagli....diciamo anche che il mio essere un eterno indeciso a fatto si che il gelato (ovviamente) non aspettasse me e a cominciato a sciogliersi, e la mancanza in casa di uno spallinatore a reso il tutto ancora più difficile. Diciamo che le posate di mia nonna ereditate da poco hanno aiutato ;).


Ingredienti:
  • 50 gr di fragole
  • 50 gr di mirtilli
  • 100 gr di zucchero
  • 150 ml di latte
  • 150 ml di panna
  • succo di 1 limone
Procedimento:
Lavate e asciugate i frutti rossi e metteteli da parte.
In una ciotola sciogliete lo zucchero nel succo del limone.
Prendete i frutti rossi e con un frullatore create una purea.
Versate la purea nella ciotola con lo sciroppo di zucchero e limone,mescolando aggiungete la panna e il latte.
Mettete il composto ottenuto nella macchina per il gelato e azionate.
Dopo 30' minuti il gelato è pronto, conservate in freezer.


10 commenti:

  1. Beh, le foto sono bellissime, non so com'era il progettio iniziale, fattosta che il risultato è perfetto. Inoltre ti dirò, anche io ho già avuto poco tempo fa esperienze con il gelato che si scioglieva e io dovevo fare la foto.. ma sai, credo che sia quasi più bello l'effetto.
    Parlando di gelatiera, io è da molto tempo che ce l'ho sulla lista degli acquisti, che diventa sempre più lunga.. devo proprio procurarmela al più presto. =)

    ps. adoro i cucchiaini di tua nonna, sono bellissimi, al mercatino vintage ne ho visti molti sul genere.. sei proprio fortunato ad averli ereditati=)

    A presto, M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno =)))) beh grazie mille...ho fatto i numeri pirotecnici per sto gelato che si scioglieva....eh si è un eredità stupenda =)))))

      a presto =)

      Elimina
  2. Credo che riuscire a fotografare il gelato sia una delle cose più ardue e difficili! Ricordo ancora adesso i miei goffi tentativi:-)) Spledide foto, non so come ci riesci ma hanno quell'atmosfera che adoro tremendamente! Un abbraccio
    ps. i cucchiaini della nonna sono molto belli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti me ne sono reso conto...grazie mille riceve commenti da foodblogger come te ti fanno sentire realizzato =)

      Elimina
    2. No ma che dici:-)!!!! Passo a trovarti sempre tanto volentieri e poi abbiamo moltissimo in comune, anch'io sono un'eterna indecisa:-)))) Un caro abbraccio Marcello!

      Elimina
    3. ♥ eh già W gli eterni indecisi ed insoddisfatti un abbraccio Mari ♥

      Elimina
  3. Foto spendide! Mi piace lo sfondo nero con il rosa del gelato, io ho sempre difficoltà a fotografare questo tipo di preparazioni che si sciolgono, vedo che ci sei riuscito alla grande. I miei complimenti anche per la nuova gelatiera! Prima o poi dovrò prenderla anche io!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille....ho avuto una difficoltà immensa come dicevo prima partito da un'idea finito a farne un'altra ma comunque soddisfacente anche a me piace molto lo sfondo scuro ma ora vorrei convertirmi anche in foto con sfondo chiaro credo che le prossime saranno proprio così ;)

      Elimina
  4. Torno oggi sul blog con una ricetta molto molto simile alla tua :))) che coincidenza! é bellissimo il tuo gelato! E immagino che buono! beata gelatiera! é nella lista delle cose "assolutamente da comprare"!

    PS: Apriamo una gelateria assieme ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah vero ho visto il tuo post ;) apriamo apriamo ci sto anche una panetteria se ti va ;)

      Elimina