Lei era nelle torte da colazione da provare ma chissà perchè ci siamo sempre cimentati a fare altre torte e mai questa...Bah O.o!
Ma il risultato è stato soddisfacente,una torta leggera e bella e facile nella preparazione da provare assolutamente.
Ingredienti:
- 50 g di farina
- 125 g di zucchero
- 3 uova
- 1/2 limone spremuto
- 80 g di fecola di patate
- sale qb
- una bustina di lievito
- una bustina di vanillina
Mescolare in un recipiente la farina con la fecola di patate e tenerle da parte, in una terrina battete i rossi d’uovo insieme allo zucchero aggiungendo poco alla volta la farina e la fecola.
Aggiungere, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, i bianchi dell’uovo montati a neve,il sale, il succo di mezzo limone, la vanillina e per ultimo il lievito. Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
A questo punto potete versare l’impasto così ottenuto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata in modo che il composto non si attacchi alle pareti della stessa. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 40/45 minuti e controllate la cottura dall'esterno mi raccomando non aprite lo sportello durante la cottura sennò la torta si ammoscia… Una volta pronta tiratela fuori dal forno e spruzzate lo zucchero a velo. Servite e godetevi la vostra versione light della torta paradiso.
Nessun commento:
Posta un commento